Il segreto di Eva – The secret of Eve – Den Haag

Il Segreto di Eva/The secret of Eve

Pulchri Studio, Den Haag 

3 maggio -1 giugno 2025
Poster Pulchri

Apre il 3 maggio 2025 al  Pulchri Studio di Den Haag  “Il Segreto di Eva”, una mostra collettiva che celebra la forza creativa e la sensibilità femminile attraverso le opere di un gruppo di artiste internazionali, curate dall’artista Virginia Monteverde.

Il tema centrale della mostra, “arte come linguaggio universale”, le artiste, provenienti da diverse città italiane, presentano una varietà di tecniche artistiche – dalla scultura alla pittura, dalla fotografia alla videoarte, fino all’arte digitale – rendendo omaggio alla versatilità e alla ricchezza del contributo femminile nel panorama artistico contemporaneo.

Il segreto di Eva, in questo contesto, si riferisce alla speciale sensibilità femminile che caratterizza ogni opera esposta, conferendo loro una profondità e un significato unici. Negli ultimi anni, il collettivo ha organizzato mostre di grande rilevanza in città italiane come Genova, Vercelli, Varese, Siracusa e Torino, nonché a livello internazionale nelle città di Amsterdam e Atene.

Da quest’anno inoltre “Il Segreto di Eva” presenta un nuovo progetto che esplora il mondo della stampa su carta e della fine art, con opere che sono state  esposte in Giappone, a Osaka,  nel mese di aprile, segnando un passo significativo verso un’ulteriore internazionalizzazione del collettivo e un dialogo sempre più aperto con il pubblico globale.

Le artiste 

Marcela Cernadas, Lory Ginedumont, Paola Rando, Connie Bellantonio, Sabina Feroci, Carla Iacono, Pina Inferrera, Luisa Mazza, Margherita Levo Rosenberg, Marilena Vita, Carla Crosio, Georgia Fambris, Fukushi Ito, Viviana Milan, Tatjana Todorovic, Anne Claire van den Elshout, Samanta Malavasi, Renata Soro, Armida Gandini.